DIDATTICA

L'impegno didattico è una delle caratteristiche portanti della Società Rava.

La Società Rava è attiva anche sul piano divulgativo e didattico, soprattutto grazie all’impegno di Antonio Rava, dal 2002 Vice Presidente del Gruppo italiano dell’International Institute for Conservation of Historic and Artistic Works (IIC), organizzazione internazionale con sede a Londra, fondata nel 1950, presente oggi in 75 Paesi.


Sul fronte didattico, oltre alla partecipazione a missioni internazionali come quella dedicata alla conservazione dei dipinti murali di epoca Tang a Xi’an in Cina, ha tenuto corsi di storia del Restauro presso l’Università di Torino; dal 2007 egli è docente presso il Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale di Torino.


Inoltre, Antonio Rava insegna presso il laboratorio dell’UNESCO approntato a Siem Reap in Cambogia, nei pressi di Angkor Wat, il sito archeologico all’aperto più vasto del mondo.


Le pubblicazioni curate nel corso degli anni si rivolgono ad una platea prevalentemente di specialisti, ma in parte anche di appassionati, così come le lezioni e i convegni.